header logo

Hamza Rafia, centrocampista ex Pescara, questa mattina ha parlato in conferenza stampa direttamente la Folgaria. A seguire le sue prime dichiarazioni da calciatore del Lecce.

Serie A, Lecce: Stefano Trinchera presenta il nuovo acquisto Hamza Rafia

“È un nazionale tunisino con cittadinanza francese reduce da un finale di stagione strepitoso con la maglia del Pescara. È considerato da tanti addetti ai lavori un talento. È un centrocampista con grande qualità tecnica, forte fisicamente e bravo in fase difensiva. È capace di fornire assist ai compagni di squadra. Lo abbiamo seguito più volte con Corvino, anche dal vivo a Pescara. Abbiamo deciso di dargli un'opportunità perchè ha tutte le qualità per emergere in un campionato difficilissimo che la Serie A. Si è calato con entusiasmo, è motivato. È una scelta condivisa con mister D'Aversa che è di Pescara. Ha firmato un contratto di 3+2 anni".

Serie A, Lecce: Hamza Rafia si presenta

"Sono venuto qui con umiltà, ho tanta voglia di imparare e crescere. Sono pronto a lavorare tanto. Prima di tutto sono a disposizione della squadra e del mister. Lo scorso anno mi sono trovato bene mezz'ala destra, è un ruolo che so interpretare bene. Mi piace giocare con la squadra, fare passaggi, divertirmi. So che quest'anno sarà tanto diverso, lotteremo ogni partita per la salvezza. Sono pronto a crescere e migliorare su tante cose, anche senza palla.

Poter affrontare la Juventus, mia ex squadra, nella massima categoria è bello. La Juventus mi ha dato tanto. Mi cercò in Francia quando ero al Lione, mi aiutò tanto. Ho tanta stima per la gente che mi ha visto crescere. Ho vissuto bei momenti alla Juve, anche nell'U23, sarà sempre un bel ricordo.

Ho sentito sin da subito tanta voglia, lo staff aiuta ed è a disposizione".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"