header logo

Sarà Checco D'Amblé il nuovo responsabile del settore giovanile del Lecce. L'ex coordinatore Tecnico dell'A.S.D. San Guido Academy D'Amblè lavora da anni nel mondo del calcio salentino e sostituirà Gennaro Delvecchio, coordinando tutte formazioni giovanili eccetto la Primavera e l'U18.

Danilo Lucia, presidente dell'ormai ex società di D'Amblé, ha presentato ai nostri microfoni il nuovo responsabile del settore giovanile giallorosso:

Il rapporto con D'Amblé

“Il rapporto con Checco D'Amblé si era instaurato per caso, dandoci una stretta di mano. È stato un amore a prima vista. Le sensazioni da me percepite erano positive ed il tempo ci ha premiato. È stata un'esperienza bellissima: la persona non si può discutere. Nel mondo del calcio ce ne sono poche di figure così.

Lui da subito si è catapultato nella dimensione della scuola calcio, che non è semplice per chi è stato un agonista. Ha avuto da subito un impatto positivo ed ha trasmesso con le dovute proporzioni tutto ciò che aveva acquisito negli anni da professionista".

Quanto mancherà?

“Tanto. Non era semplicemente un direttore tecnico, gli abbiamo riconosciuto un ruolo nella società, tant'è che abbiamo modificato lo statuto mettendo anche il suo nome. Era secondo me una cosa ovvia, non scontata però dovuta”.

È l'uomo giusto per il Lecce?

“Questa è una domanda che mi sono posto. C'è tanta differenza tra le scuole calcio ed una società professionistica. Secondo me lui potrà fare molto bene: si cala nel ruolo che gli viene assegnato con corpo ed anima. Con noi è stato un percorso in crescendo e fantastico. Mi auguro i suoi successi. A noi mancherà, anche se da una parte sono molto felice”.

L'A.S.D. San Guido Academy D’Amblè non si ferma e ha già annunciato il successore alla guida dell'area tecnica della scuola calcio. Si tratta di mister Stefano Frisenna che in questi anni ha condiviso crescita e percorsi. Un professionista che rappresenta una garanzia e fornirà continuità al progetto tecnico.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"