header logo

Di Marco Marini e Francesco Romano

Il Lecce pensa alla prossima stagione e si muove in anticipo per il centrocampo. Corvino e Trinchera hanno trovato un accordo con Balthazar Pierret del QRM, club che milita nella Ligue 2. I giallorossi, che dalla seconda serie francese hanno già ingaggiato Gendrey, Kaba, Blin e Oudin, hanno trovato un accordo col centrocampista ed il suo entourage sulla base di un triennale con opzione. Pierret arriva a parametro zero e sarà giallorosso a partire dal primo di luglio.

Chi è Balthazar Pierret 

Si tratta di un centrocampista difensivo abile nel dribbling e con visione di gioco. Dotato di notevole stazza fisica (è alto 1.86m). si distingue negli intercetti e nei contrasti.

Proprio in nei giorni scorsi era tornato tra i convocati della sua squadra per il match di Coppa di Francia. Pierret è stato out per circa un mese, ma nonostante ciò vanta 15 presenze nel campionato in corso. È stato prelevato nel 2022 dalla Dinamo Bucuresti.

Corvino e Trinchera

Da Pierotti a Pierret: due acquisti in poche ore

Corvino e Trinchera sono molto attivi in questa sessione di mercato e Pierret è stato l’ultimo colpo (ma per la prossima stagione) in poche ore. Ieri mattina è atterrato nel Salento ed ha svolto le visite mediche Pierotti. L’argentino ha firmato il contratto che lo ha legato ai giallorossi nei prossimi anni. Già oggi si allenerà agli ordini di Roberto D'Aversa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ufficiale | Lecce, c'è la firma di Pierotti: durata del contratto e numero di maglia