header logo

Nessuna sorpresa: è arrivato il comunicato ufficiale dell'Unione Sportiva Lecce, che ha annunciato la cessione di Thohir Helgason. Dopo due stagioni, il centrocampista islandese lascia il Salento e si appresta a giocare nella seconda serie tedesca.

Lecce, ceduto Helgason: la nota ufficiale

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thorir Helgason al BTSV Eintracht Braunschweig.

L'Eintracht Braunschweig accoglie Helgason: il comunicato

L'Eintracht Braunschweig ha acquistato Thórir Jóhann Helgason. Il 22enne centrocampista si trasferisce in prestito dall'US Lecce fino alla fine della stagione, dopo di che i Löwen hanno un'opzione di acquisto. L'islandese indosserà la maglia numero 20.

Thórir Jóhann Helgason (28. Settembre 2000; 1,87 metri) nel campionato islandese ha giocato 65 partite, ha segnato otto gol e siglato dieci assist. Nel 2021 si è trasferito nella Serie B italiana all'US Lecce, club col quale ha ottenuto la promozione in Serie A alla prima stagione. 

In Italia ha giocato 41 volte, ha segnato un gol e siglato un assist. Helgason ha anche giocato per le squadre nazionali giovanili islandesi e ha fatto il suo debutto nella selezione maggiore nel maggio 2021. Attualmente vanta 16 presenze.

Peter Vollmann, Managing Director Sport dell'Eintracht Braunschweig, afferma: “Thórir Jóhann ha i requisiti tecnici e di corsa per migliorare il nostro centrocampo. Inoltre, porta qualità e aggressività al reparto”.

"Sono molto felice di essere a Braunschweig e non vedo l'ora di incontrare il club e i tifosi. Voglio giocare e vive la grande atmosfera all'EINTRACHT-STADION. Insieme alla squadra, voglio dare tutto per vincere le nostre partite", aggiunge Thórir Jóhann Helgason al momento della firma del suo contratto.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"