Il bordocampista di DAZN Federico Sala è stato ospite dell'ultima puntata di PL Talk, dove si è parlato di Lecce calcio e lotta salvezza Ecco cos'ha detto.
Su Parma-Lecce
Cosa mi ha sorpreso? La tranquillità di Di Francesco. Arrivare a giocare una partita come questa, in cui non hai mai vinto in campionato, una piazza che ti mette pressione per storia, passione e seguito…non ha mai perso la pazienza nei novanta minuti. Ha sempre approcciato con serenità e placidità spirituale. Ha aiutato il gol di Sottil, ma nei primi minuti la squadra non aveva approcciato bene la partita. Lui però non ha mai perso tranquillità e calma confrontandosi con lo staff ed i giocatori. Credo che abbia raggiunto una maturità tale, per cui nonostante le tante delusioni, affronti i momenti di difficoltà con una maturità diversa.
Su Pierotti
Onestamente mi ha impressionato la struttura fisica. Fisicamente è uno dei giocatori più pronti di questa squadra: ha struttura, gamba e passo, ma ogni tanto sparisce durante la partita, infatti viene martellato da Di Francesco e dallo staff quando comincia a girovagare o ad appisolarsi. Ma ha potenzialità importanti. Un paio di strappi li ha fatti vedere contro il Parma.
Ha leve importanti e può dire la sua se migliora in concentrazione e continuità durante la partita. Il grosso dubbio sul Lecce di quest'anno, per me, è il numero di gol. Faccio fatica a intravedere chi possa arrivare a 8-9 gol. Serve qualcuno che possa diventare decisivo e determinante, ed uno di questi può essere lui, ma deve diventare molto più cattivo negli ultimi trenta metri.
Su Sottil
E' un altro giocatore che deve, per le qualità che ha, diventare determinante. Queste cose le diceva anche Italiano alla Fiorentina e tutti quelli che lo hanno allenato. Ha dei mezzi di livello alto: sa puntare l'uomo, sa strappare, sa calciare, vede il gioco.
Se fa la stagione che deve fare, tra assist e gol può arrivare in doppia cifra. In questo momento, anche rispetto a Banda il ruolo lo ha preso lui. Deve determinare con più continuità. Spesso e volentieri se non arriva l'urlaccio dalla panchina è un po' svagato, e questo lo devi migliorare.