header logo

Roma-Lecce: il commento a caldo

Ci avviciniamo sempre di più alla seconda giornata dei gironi di EURO 2024 e al primo big match della nostra nazionale, che affronterà la Spagna dopodomani a Gelsenkirchen.

Si arriva a questa partita per giocarsi tutto: con una vittoria, l'Italia ipotecherebbe il passaggio agli ottavi, quasi sicuramente come prima nel girone; una sconfitta, tuttavia, non ci farebbe fuori dai giochi.

La preparazione della Spagna

La Spagna arriva a questa sfida dopo aver battuto per 3 a 0 una brutta Croazia nella prima giornata dei gironi, con un'ottima prestazione di Morata, Fabian Ruiz e del talentino Lamine Yamal, classe 2007.

Il centrocampo spagnolo, poi, è una garanzia, viste le qualità di Pedri, il già citato Fabian Ruiz e il veterano Rodri. In vista della partita contro gli azzurri, De La Fuente non vuole cambiare assetto, ma probabilmente riinserirà Laporte nei quattro di difesa.

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Croazia-Albania: Pongracic e Ramadani partiranno titolari?