header logo

93 partite, 25 gol e 10 assist: termina qui l'avventura di Gabriel Strefezza al Lecce. È fatta per il passaggio del capitano dei salentini al Como, in lotta per un posto tra le prime due di Serie B. Come previsto, in serata ci sarebbe stato il summit definitivo ed in questi minuti è stato definito il trasferimento del numero 27 in cadetteria, campionato dominato nella stagione 21-22 con 14 gol e 6 assist.

Strefezza al Como: le cifre

Il giocatore rappresentato dalla WSA di Alessandro Lucci è legato ai salentini fino al giugno 2025; col passaggio in Lombardia, Strefezza sarà sotto contratto fino al 2027 ed entrerà a piedi pari in un progetto ambizioso, a partire dalla stagione attuale, nella quale l'obiettivo è la promozione in massima serie.

Gabriel Strefezza

Il Lecce ed il Como hanno raggiunto l'accordo definitivo per 5 milioni di euro comprensivi di bonus. Strefezza potrebbe raggiungere la sua nuova città tra lunedì e martedì per svolgere le visite mediche.

Due stagioni straordinarie in giallorosso

Strefezza, acquistato dal Lecce per 650mila euro nell'estate del 2021, è stato tra i protagonisti assoluti del ciclo d'oro con Baroni in panchina. Numeri incredibili considerando il campionato di Serie B ed il girone d'andata della successiva Serie A, che hanno consentito ai giallorossi di ottenere due gioie indimenticabili: promozione e salvezza.

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Un ex attaccante del Lecce cambia maglia: dai preliminari di Champions alla lotta al titolo