header logo

Il Lecce ha già messo da parte la gioia per la vittoria ottenuta ieri pomeriggio contro la Lazio grazie alle reti di Gabriel Strefezza e Lorenzo Colombo. I giallorossi, infatti, oggi sono tornati ad allenarsi per preparare la sfida contro lo Spezia, una gara importante e complicata contro un avversario che in casa fa davvero paura ed ha perso solo una volta quest'anno. 

Ecco di seguito la nota del club dopo la seduta d’allenamento odierna:

“Dopo la gara di ieri pomeriggio, la squadra si è ritrovata questa mattina all'Acaya Golf & SPA. Per il prossimo impegno in trasferta con lo Spezia, il tecnico Marco Baroni dovrà fare a meno di Hjulmand, che verrà fermato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. BIstrovic ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Hanno svolto un lavoro personalizzato Dermaku, Helgason e Pongracic. Domani altra seduta al mattino all'Acaya”.

Tanti giocatori giallorossi hanno dato tutto nella sfida di ieri pomeriggio ed ora hanno meno di 72 ore per recuperare le energie ed affrontare il viaggio verso La Spezia. Per fortuna, Baroni contro i liguri potrà contare anche su Bistrovic, dato che il centrocampista è tornato abile ed arruolabile dopo diverso tempo passato ad allenarsi in differenziato. 

Il croato in questa stagione ha trovato poco spazio fino ad ora ed ha bisogno di una scintilla che possa cambiare il corso di questa annata. L’augurio del tecnico, in ogni caso, è quello di recuperare presto anche gli altri tre infortunati, per avere la rosa al completo e tante alternative.

A La Spezia mancherà il capitano Morten Hjulmand. Ieri ha dovuto spendere un fallo tattico per fermare uno scatenato Felipe Anderson e si è visto sventolare un cartellino giallo pesante, che non gli consentirà di prendere parte alla trasferta contro i bianconeri di domenica pomeriggio. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"