header logo

L'avvio di stagione del Lecce è stato entusiasmante, i giallorossi hanno ottenuto 7 punti oltre le aspettative poiché conquistati in rimonta contro la Lazio e la Fiorentina e vincendo bene contro la Salernitana. Ora, con la sosta, il mister ha la possibilità di recuperare lo stato di forma degli ultimi arrivati e affinare il loro inserimento all'interno della squadra.

Intanto però le statistiche dimostrano che il successo del Lecce non è stato affatto casuale. Una di queste è stata diffusa dall'account Twitter OptaPaolo che altro non è che l'account ufficiale Twitter di Stats Perform sul calcio italiano:

100% - Il #Lecce (17/17) è soltanto una delle tre squadre, insieme a Real Madrid (17/17) e Chelsea (18/18), a vantare il 100% dei giocatori di movimento che hanno toccato almeno un pallone in area avversaria nei cinque maggiori campionati europei 2023/24. Assalto.

Una statistica di merito poiché accosta i salentini a compagini di livello europeo che giocano un grande calcio come Real Madrid e Chelsea.

Tra le altre statistiche che riguardano il team giallorosso, c'è quella che riguarda in “passaggi in gioco” che rivela quante volte ci sono stati passaggi in gioco (quindi non derivanti dai calci piazzati o corner) che hanno causato un tentativo di tiro. Il Lecce è quinto in questa classifica a 63 passaggi completati, davanti ha Bologna (64), Atalanta (79), Inter (83) e Napoli (88).

 

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"