header logo

Udinese e Lecce si sfideranno questa sera, alla Dacia Arena, per il nono turno di campionato che riprende dopo la pausa delle Nazionali.

Entrambe le squadre si distanziano di ben sette punti in classifica, con i padroni di casa ancora a secco di vittorie e con cinque pareggi ottenuti mentre gli uomini di D’Aversa, hanno fino ad ora guadagnato dodici punti, frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi, l’ultimo prima della sosta contro il Sassuolo al Via del Mare.

Come di consueto, anche per questa settimana, è tempo di pronostici e in particolare per quanto riguarda il primo marcatore della gara. Per i friulani, sono stati scelti due nomi.

Lorenzo Lucca

Con una quotazione pari a 6.60, è stato scelto Lorenzo Lucca. Il classe 2000, si è sbloccato nella sfida contro il Genoa (valevole per la settima giornata) e terminata per 2-2, realizzando il gol del primo momentaneo pareggio. Dopo l’ultima stagione in Olanda, con la maglia dell’Ajax, non andata come ci si aspettasse, con appena 2 reti in 14 presenze in Eredivisie, il ragazzo di Moncalieri alla sua prima stagione in Serie A vuole mostrare a tutti il proprio talento, convincendo le aspettative e attirando l’attenzione della Nazionale in vista dei prossimi impegni ufficiali. Contro il Lecce un banco di prova ostico. Riuscirà a essere decisivo?

Invece, con una quotazione pari a 7.80 è stato considerato Florian Thauvin. Il centravanti francese, arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato dal Tigres e con alle spalle importanti esperienze in Europa con le maglie di Lille, Newcastle e Marsiglia, non ha ancora trovato la via del gol in 24 partite disputate nel massimo campionato italiano. Dotato di una buona capacità di corsa e di un discreto mancino, è un giocatore che può essere schierato, per caratteristiche tecniche, in più zone del reparto offensivo. Riuscirà contro i salentini, a realizzare il primo gol in Serie A?

 

Lecce: occhi ben aperti, il cammino è ancora lungo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"