header logo

Bruttissime notizie in casa Lecce in vista della importante sfida di campionato contro il Milan di Stefano Pioli. Nella seduta odierna l'esterno Pontus Almqvist ha interrotto anzitempo la seduta, a causa di un problema muscolare alla coscia destra, la cui entità verrà valutata successivamente attraverso esami strumentali. 

Lo svedese era tornato in grandissima forma e contro la Roma era apparso nel tabellino dei marcatori 77 giorni dopo l’ultima volta (Lecce-Lazio della prima giornata di campionato), tornando a gonfiare la rete in una partita, la sua seconda in Serie A con la maglia giallorossa, terza se consideriamo il precedente di Coppa Italia contro il Como.

Almqvist
 Pontus Almqvist

Cosa ha e quando torna Almqvist

Le condizioni di Almqvist verranno sicuramente monitorate nelle prossime ore, al fine di evidenziare quale sia l'entità del problema. Da quello che filtra, il calciatore potrebbe avere avuto uno stiramento. In genere per la guarigione di uno stiramento muscolare sono necessarie 2 o 3 settimane di riposo.

Pontus Almqvist e la sua velocità

"Quello contro il Sassuolo non è il mio record personale, in passato l'ho superato. Posso fare ancora meglio".

Una brutta notizia per lo svedese che nei giorni scorsi aveva dichiarato: "Credo la stagione sia partita molto bene. A Lecce tutti mi vogliono bene sin dal primo giorno. C'è un bel gruppo, la piazza è fantastica. La Serie A è tosta se paragonata alle altre competizioni. È molto più veloce, ma mi sento bene nel campo, mi sto già abituando. Lavoro per migliorare nel tiro e nei passaggi".

Pontus Almqvist su obiettivi personali e Nazionale

"Il mio unico focus è sul Lecce. Se la Svezia mi dovesse chiamare sarei felice, ma non ci penso: se farò bene sicuramente mi convocheranno. Vogliamo conquistare la permanenza in Serie A, non ho un obiettivo personale di gol stagionali".

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"