header logo

Valentin Gendrey è stato uno dei protagonisti di questa stagione nel Lecce. Intoccabile sulla fascia destra, ha giocato praticamente tutte le partite del campionato da titolare, venendo sostituto solo da Baschirotto in un paio di partite.

Una crescita importante sottolineata dalla convocazione in Nazionale U21 lo scorso marzo. Gendrey si appresta a giocare la sua terza stagione in maglia giallorossa, nonostante rumors di mercato emersi in queste ore.

Il terzino è stato accostato al Wolfsburg, noto club tedesco, tuttavia le indiscrezioni di mercato non trovano riscontri, stando a quanto racconta il suo agente. Bruno Satin, infatti, è stato intervistato da Sportitalia e ha parlato del presente e del futuro del calciatore:

È soddisfatto della sua stagione?
"Siamo contenti della sua stagione, che è stata una bella conferma a livello sportivo. Siamo molto contenti anche a livello di squadra".

Dove lo vede migliorato?
"Ha avuto una crescita importante quest'anno, godendo della fiducia del mister per tutta la stagione. Ha avuto continuità ed è diventato un giocatore importante per il Lecce".

Cosa commenta riguardo i rumors di mercato che lo riguardano?
"Sappiamo che c'è interesse per il ragazzo, seguiamo varie situazioni, ma ne parleremo direttamente con il Lecce con cui c'è un bel rapporto".

Ci può confermare dell'interesse del Wolfsburg? Le fa piacere?
"Sicuramente, ma in merito non abbiamo avuto conferme né dalla Germania, né da parte del nostro club, non abbiamo la stessa informazione. Al momento quindi sono rumors".

Lo vede maturo per un passo in avanti nella sua carriera?
"Adesso è stato chiamato dalla Nazionale Under 21 e per noi significa molto, perché c'è un parco di giocatori molto significativo: questo significa che è arrivato ad un livello alto. Se ci sarà un'opportunità concreta vedremo e nel caso nel parleremo con il ragazzo e con il Lecce".

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti