Il Mantova a Lecce per sfatare un tabù. Ecco di cosa stiamo parlando
Lecce e Mantova si sfideranno questo lunedì al Via del Mare per i trentaduesimi di Coppa Italia
Manca sempre meno all'esordio ufficiale dei giallorossi di mister Gotti alla nuova stagione sportiva. I salentini, infatti, ospiteranno questo lunedì il Mantova, allo stadio Via del Mare, per i trentaduesimi di Coppa Italia.
Sarà un bel modo per vedere all'opera il lavoro compiuto dai ragazzi del tecnico veneto nel corso del ritiro estivo, auspicando in un risultato positivo e in una prestazione convincente.
Mantova, zero successi al Via del Mare
Lecce e Mantova si sono affrontate nel Salento in cinque occasioni con i giallorossi usciti sempre illesi e senza perdere mai un incontro.
Il primo precedente risale alla stagione sportiva 1952/53, in Serie C. Il match terminò in favore dei padroni di casa i quali vinsero per 2-0 grazie ai gol di Stabellini e Bislenghi; la seconda occasione, invece, risale all'anno successivo, sempre in terza serie, e finì a reti bianche; le due squadre si sono ritrovate nel campionato di Serie B 2006/07 e a vincere fu ancora il Lecce con il punteggio di 2-0 e le reti di Giacomazzi e Osvaldo; l'anno seguente, invece, l'incontro finì 1-1 con reti di Angelo, per i giallorossi, e Godeas per il Mantova.
Infine, l'ultimo precedente tra le due squadre al Via del Mare risale alla stagione 2009/10, ancora una volta in Serie B. A vincere fu sempre il Lecce con il punteggio di 2-1 e le reti di Marilungo e Corvia nei minuti finali dopo essere passati in svantaggio nel corso del secondo tempo con la rete di Caridi (su calcio di rigore) per i biancorossi.
I precedenti in Coppa Italia
Quello di lunedì sarà il primo precedente in Coppa Italia. Le due squadre, infatti, non si erano mai affrontate al Via del Mare in un match ufficiale del torneo nazionale. Chi riuscirà ad avere la meglio?