header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Da quando Marco Giampaolo è arrivato sulla panchina del Lecce, Nikola Krstovic è diventato un elemento chiave per la squadra giallorossa. 

Le sue recenti prestazioni lo confermano: con 10 gol in campionato, è il primo attaccante straniero a superare la doppia cifra con il Lecce dai tempi di Mirko Vucinic, circa vent’anni fa.

Sempre più prolifico

Quest'anno, l'attaccante non si è limitato solo a migliorare il record dell'anno precedente: i suoi gol hanno avuto un peso significativo per la squadra. In un Lecce che segna poco e in cui il reparto offensivo è l’unico a trovare la via del gol, il suo contributo è stato fondamentale per raccogliere punti. 

krstovic

Secondo un'analisi de La Gazzetta dello Sport sui punti portati dagli attaccanti alle proprie squadre, Krstovic rientra nella top 5, a dimostrazione del suo ruolo cruciale nella stagione dei salentini.

La top 5 per punti portati

L’analisi dei dati mostra quanto i gol di alcuni attaccanti siano stati determinanti per le loro squadre. Il dato si riferisce dunque all'importanza dei gol per il raggiungimento del risultato nella singola partita.

Lorenzo Lucca è il più incisivo: con 10 reti ha portato all’Udinese ben 13 punti, incidendo per il 33% del totale. Anche Roberto Piccoli è stato decisivo per il Cagliari: l'ex Lecce con i suoi 7 gol ha portato al club 8 punti, con un impatto del 31%. 

Passiamo poi al terzo posto, in cui troviamo proprio Nikola Krstovic, che pur avendo segnato 10 reti come Lucca, ha garantito al Lecce 7 punti, ovvero il 28% del totale. Negli ultimi due gradini della top 5 troviamo poi Ché Adams del Torino e l'ormai ex Venezia Joel Pohjanpalo.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Maccarone: "Terza retrocessa? Sarà lotta tra due squadre"

💬 Commenti