header logo

Colpo di scena in seno alla maggioranza del sindaco Giuseppe Taurino, che vede perdere un suo consigliere che annuncia il passaggio nel Movimento Regione Salento che fa riferimento al consigliere regionale Paolo Pagliaro. In una lunga lettera è lo stesso consigliere che annuncia il passaggio e lo motiva.

«In seguito a un necessario chiarimento politico interno al gruppo di maggioranza consiliare, è emersa l'assoluta necessità di assumere alcune determinazioni per garantire la tranquillità generale e per chiarezza nei confronti della cittadinanza e dell'elettorato intero. Come è noto, faccio parte del Movimento Regione Salento, un movimento territoriale che sin dalle scorse elezioni politiche si è stabilmente collocato nell'attuale maggioranza di governo nazionale. 

Le recenti campagne elettorali per le europee e per le comunali a Lecce hanno ulteriormente sancito l'impegno chiaro della nostra compagine politica a fianco dei candidati e dello schieramento di centrodestra, in linea con la mia formazione storica, culturale e politica, che rientra nell'area del moderatismo liberale di centrodestra. 

Questa collocazione politica è ormai del tutto incompatibile con l'azione politica e la natura stessa del gruppo di maggioranza al governo di Trepuzzi. Pertanto, l'accordo politico tra il Movimento Regione Salento e il gruppo Solidarietà Lavoro e Democrazia, nato in nome del buon governo e della continuità amministrativa della città, non può più essere rispettato a causa dei principi più alti di trasparenza interna ed esterna delle rispettive linee di azione politica.

 È arrivato il momento per tutti, incluso il sottoscritto, il Sindaco e tutti i componenti della maggioranza, di evitare situazioni di contrasto derivanti dall'appartenenza a aree politiche ormai distanti. Per queste ragioni, con la presente dichiaro di rimettere tutte le deleghe di governo assegnatemi a suo tempo dal Sindaco e di distaccarmi dalla maggioranza consiliare nel Consiglio Comunale di Trepuzzi, proclamandomi altresì indipendente tra le fila dell'opposizione consiliare cittadina quale esponente del Movimento Regione Salento.

Compatibilmente con le norme del vigente Regolamento Consiliare, dichiaro di voler costituire un gruppo consiliare autonomo denominato "Movimento Regione Salento" all'interno del consiglio comunale cittadino».

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Santa Caterina: parcheggi nelle marine, istituiti gli stalli gialli gratuiti per i residenti

💬 Commenti