Baschirotto gela il San Siro, ed Allegri pensa subito al Lecce: "Bisogna alzare il livello"

L'ex capitano giallorosso subito a segno con la sua nuova maglia
Il campionato di Serie A è iniziato con un colpo di scena. Alla prima giornata, la Cremonese ha compiuto un’autentica impresa espugnando San Siro: 2-1 il risultato finale contro il Milan. A firmare la storica vittoria ci hanno pensato l’ex capitano del Lecce Baschirotto, subito protagonista al debutto, e Bonazzoli con una prodezza in rovesciata destinata a restare negli highlights della stagione. Un successo che sorprende tutti e che cambia subito le prospettive, soprattutto per una diretta concorrente del Lecce nella lotta salvezza.
Baschirotto: gol al debutto contro il Milan
Arrivato dall’Ascoli nel 2022, Baschirotto ha collezionato 116 presenze con il Lecce, segnando 5 gol e fornendo 2 assist, risultando decisivo nelle tre salvezze consecutive in Serie A e sfiorando la convocazione in Nazionale. A Cremona porta esperienza e carisma, con l’obiettivo dichiarato di mantenere la squadra in Serie A.
In amichevole, Baschirotto ha subito confermato le sue ambizioni segnando il gol del 2-0 nella sua prima uscita contro la Pro Patria, chiudendo il primo tempo da protagonista. Oggi, al debutto contro il Milan di Allegri, ha messo a segno un bel gol dei suoi, di testa, battendo Mike Maignan e regalando il momentaneo 0 a 1 per i suoi. L'assist è stato firmato da un altro nuovo arrivo dei grigiorossi, Zerbin, in passato accostato anche al Lecce.

Allegri nel post partita
Al termine, Allegri, tornato alla guida del Milan dopo otto anni, non nasconde la delusione e commenta così:
Ce la dovevamo aspettare per forza questa partita: Cremonese squadra rognosa, che non ti fa giocare, era la prima di campionato. Dovevamo solo stasera, come dovrà succedere nelle prossime 37 partite, alzare la percezione del pericolo.
Perché altrimenti siamo una squadra che può perdere con tutti. Bisogna alzare il livello di cattiveria sia in fase offensiva che difensiva, percependo il pericolo; sapevamo che la Cremonese era forte sui cross e prendere due gol così è solo una questione di percezione del pericolo.
Problemi a centrocampo? Bisogna trovare una solidità di squadra. Non si possono prendere due gol in quel modo lì.
Verso Lecce-Milan
Ora i rossoneri saranno concentrati sulla prossima sfida, quella che si terrà al Via del Mare contro il Lecce. La squadra di Allegri dovrà cercare di risollevarsi subito contro un avversario sulla carta inferiore, ma che ha dimostrato ieri contro il Genoa di saper dire la sua. Nel frattempo, ci sarà da capire se arriveranno nuovi giocatori dal mercato e soprattutto le condizioni di Rafael Leao.