header logo

Ci siamo lasciati alle spalle la stagione 2022/2023 che ha visto un Lecce protagonista nella statistica dei falli commessi: ben 553 in 38 giornate con una media di 14,5 falli a partita. Cala il dato dei falli subiti invece a 439, cioè 11,5 falli a partita. Per avere un'idea la squadra meno fallosa è stata il Napoli di Spalletti con 389 falli e quella che ha subito più falli la Sampdoria con 512. 

E' cambiato qualcosa in questo campionato? Vediamolo insieme. 

La squadra che commette più falli è il Verona di Marco Baroni con 48, seguono Udinese con 45 e Lecce con 44. Il Lecce sta viaggiando al ritmo di 14,6 falli a partita commessi, una media simile a quella dello scorso anno. Aumenta invece il dato dei falli subiti, sono 45 e corrispondono a 15 falli per match.

Nella classifica dei contrasti vinti invece la squadra di Roberto D'Aversa è terza dietro a Inter e Juventus rispettivamente a 38 e 37, mentre i giallorossi sono a 34 insieme al Monza. 

I giallorossi si fano rispettare anche in aria. Quarti nella classifica dei duelli aerei vinti, ben 45. Il Verona è primo con 71 duelli. Sono invece 33 i duelli persi dai salentini e si posizionano al sesto posto dimostrando anche qui una buona posizione. 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti