Calcio mercato Unione Sportiva Lecce - Coppitelli ha un nuovo difensore è Vernon Addo

Prosegue senza sosta anche la campagna acquisti per la Primavera di Coppitelli. In queste ore il Lecce ha ufficializzato l'acquisto di Vernon Addo:

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vernon Addo dal Volendam. Il difensore centrale olandese classe 2005 sarĂ  a disposizione della formazione Primavera 1.

Chi è Vernon Addo

Classe 2005, 18 anni compiuti, di nazionalitĂ  olandese. Piede mancino e ruolo principale difensore centrale e anche esterno sinistro difensivo. Possibile che nel Salento venga a colmare la lacuna lasciata da Patrick Dorgu.

Lo scorso anno nel Volendam U21 ha giocato un totale di 26 partite, di queste due addirittura da mediano metodista, ma ben 16 da centrale difensivo e 8 da esterno. Nel suo vecchio team ha giocato in un 4-2-3-1 ma anche in una difesa a 3 in qualche occasione.

Sicuramente la sua giovane età gli consentirà di modificare le sue peculiarità in base alle necessità del Lecce Primavera che, come sappiamo, è impostato su un 4-3-3.