header logo

Domani alle 18:30 il Lecce disputerà in Olanda presso lo Stadio Abe Lenstra di Heerenveen l’ultimo test amichevole pre-campionato.

Sarà la prima esperienza internazionale di questa società grazie all’iniziativa del presidente Saverio Sticchi Damiani, il quale da tempo aveva intenzione di dare risalto alla società salentina oltre i confini nazionali.

I giallorossi partiranno per l’Olanda in mattinata con un charter privato e nella tarda serata faranno rientro in Italia.

Per l’occasione il Lecce indosserà una maglia speciale: alla divisa verde dedicata all’iniziativa “forti come gli ulivi” saranno apposte due patch, una sulla manica sinistra e l’altra al centro, sopra il main sponsor.



La prima presenta il match con l’Heerenveen, mentre la seconda, dorata, mette in evidenzia lo studio Saverio Sticchi Damiani.


Non una scelta casuale, poiché se è vero che le spese di questa trasferta saranno sostenute quasi interamente dal club ospitante è altrettanto vero che quel "quasi" ha un costo non indifferente. Costo che il presidente del Lecce si è impegnato a coprire con risorse personali.

Un ulteriore regalo da parte di Sticchi Damiani alla società della propria terra che si metterà in mostra in un palcoscenico europeo.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"