header logo

In settimana è stato ufficializzato il calendario della Serie A 2024-25. Il Lecce debutterà in casa, allo stadio Via del Mare, contro l’Atalanta nel weekend di sabato 17 e domenica 18 agosto.

Tuttavia, non sarà quello l’esordio assoluto della formazione di mister Gotti nella prossima annata calcistica.

Ufficializzato il tabellone della Coppa Italia 2024-25

Nelle scorse settimane erano trapelati i criteri di composizione della prossima Coppa Italia. I calcoli e le previsioni si sono rivelate corrette.

Il Lecce entrerà in gioco nei trentaduesimi di finale che si disputeranno il 12 agosto e giocherà la prima in casa. Per le formazioni che hanno disputato la scorsa Serie C, però, ci sarà un turno preliminare.

Proprio una gara in questione, che si svolgerà domenica 4 agosto, decreterà il primo avversario dei giallorossi nella prossima stagione.

La vincente tra Mantova e Torres, infatti, sarà al Via del Mare il lunedì successivo.

Coppa Italia

I giallorossi saranno dunque impegnati al Via del Mare lunedì 12 agosto 2024 alle ore 18:30 nei Trentaduesimi di finale con la vincente del match Torres - Mantova. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1. 

Chi potrebbe affrontare il Lecce se dovesse passare il turno

In un eventuale sedicesimo di finale, il Lecce affronterebbe la vincente tra Sassuolo e Cittadella. Il turno si svolgerebbe sempre allo stadio Via del Mare.

Agli ottavi, invece, ci sarebbe il Milan.

Derby Lecce-Bari in Coppa Italia?

Tanto chiacchiericcio nelle scorse settimane, ma Lecce e Bari non si affronteranno nella prossima Coppa Italia. Le due pugliesi sono in zone opposte del tabellone.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Como, non solo Varane: obiettivo punta del Betis Siviglia e centrocampista dell'Inter

💬 Commenti