header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera stanno lavorando da ormai tanti giorni per rinforzare il Lecce e consegnare a Marco Baroni una rosa competitiva in vista della prossima stagione di Serie A.

FALCONE 

Per quanto riguarda Wladimiro Falcone siamo ormai ai dettagli. Il portiere della Sampdoria sarà il nuovo estremo difensore dei salentini, che con lui si assicurano un numero uno reattivo tra i pali e abile nelle uscite.

MAKSIMOVIC E ASKILDSEN 

Anche Nikola Maksimovic e Kristoffer Askildsen sono ormai vicini a vestire il giallorosso. La dirigenza salentina è seduta al tavolo con Genoa e Sampdoria per chiudere questi due affari. Il Lecce, quindi, è pronto ad accogliere un difensore centrale esperto e di categoria ed una mezz’ala interessante, che vanta già più di 20 presenze nel massimo campionato italiano. Certamente questi non saranno gli unici acquisti per difesa e centrocampo, dato che molti giocatori attualmente in rosa hanno la valigia in mano e saranno rimpiazzati a dovere.

STREFEZZA 

Non ci sono novità, invece, riguardo la situazione di Gabriel Strefezza. Il Lecce non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello e punta parecchio sulle sue qualità, già venute fuori lo scorso anno e nelle prime tre amichevoli della nuova stagione. Come detto già in altre occasioni, i giallorossi si priveranno del classe ’97 solo qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, altrimenti l’ex Spal rimarrà nel Salento per giocare la Serie A con questa maglia. 

PERSSON VOELKERLING 

Infine, Joel Persson Voelkerling, come annunciato qualche giorno fa dalla società, sarà impiegato con la prima squadra. Il Lecce crede molto in questo giovane attaccante ed il classe 2003 si giocherà il posto con Ceesay e Colombo.

CAPITOLO CESSIONI 

Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la cessione di Lorenco Simic all’Ascoli. Gli altri giocatori che dovranno andare via sono stati già avvisati ed il loro entourage è al lavoro per trovare la sistemazione che accontenti tutti. Il Lecce, come normale che sia, è un cantiere aperto ma la squadra inizia a prendere forma con i nuovi acquisti che raggiungeranno i loro compagni nei prossimi giorni. 

AGGIORNAMENTO CLICCA QUI

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"