header logo

Il difensore portoghese del Lecce Tiago Gabriel è stato protagonista dell'ultima puntata di Piazza Giallorossa. Ecco le sue parole.

Pareggio giusto contro il Sassuolo?

Abbiamo lavorato durante la settimana per i tre punti, però è un punto importante che serve per dare continuità alle partite positive che abbiamo fatto nell'ultimo periodo e ci avvicinano al nostro obiettivo, che è la salvezza.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

I meriti della sua crescita

Penso che nella stagione passata non ho avuto abbastanza minuti di gioco, solo la partita con la Juve. Quello che mi serviva era sicuramente giocare, ma mi aiuta molto la linea difensiva, quindi i compagni di reparto, ma anche i consigli del mister.

Sulla Serie A

La Serie A è molto difficile, ci sono molti duelli e molta tattica. Per noi difensori è una cosa importante su cui lavorare. Per la mia età essere difensore centrale in Serie A è perfetto per crescere ed arrivare ad un buon livello.

eusebio di francesco

Come si gestisce la pressione?

Quando giochiamo davanti ad un pubblico così numeroso è un qualcosa che sogniamo sin da bambini. Non può che renderci felici e spingerci verso il risultato finale.

Perché il Lecce fatica in fase offensiva?

Semplicemente negli ultimi metri penso che manchi un po' di calma e di tranquillità per arrivare a far gol, ma è compito di tutta la squadra arrivare a segnare.

Da Giampaolo a Di Francesco

Giampaolo è stato per un grande allenatore, ma forse quello che gli mancava era parlare di più con noi giocatori, prenderci individualmente per dirci cosa fare, che invece è quello che fa Di Francesco, che ci parla singolarmente ed è molto importante.

Quanto è stato importante il gol di Camarda contro il Bologna?

Il gol sul finale ci ha dato molta fiducia ed è quello che conta di più per noi giocatori, per compattarci e rimanere uniti.

Che partita si aspetta contro l'Udinese?

L'Udinese è un'ottima squadra quindi sarà sicuramente complicato affrontarla, ma tutte le partite in A sono difficili, per questo lavoreremo al meglio per portare a casa punti.

A chi si ispira?

A Van Dijk.

❌ Fake Data - Il Lecce ha un problema offensivo
Lepore: "Graziano per me come un fratello. Ecco cosa penso del Lecce"

💬 Commenti