header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

I mancini nel Lecce

Quelli celebri sono diversi ma negli ultimi anni possiamo ricordare, tra i tanti, Tonetto, Colonnello e Rullo, fino ai giorni nostri con Antonino Gallo e Patrick Dorgu che conosciamo tutti come mancini doc, ma poi ci sono anche Remì Oudin e i nuovi arrivati Pierret e Fruchtl. Sapete chi è anche mancino? Addo, della Primavera, che in questi giorni è aggregato alla prima squadra. Poi Maleh, che è in partenza.

Celebrazioni e attività

La Giornata Mondiale dei Mancini è celebrata in tutto il mondo con una varietà di eventi e attività. Molte scuole e organizzazioni tengono eventi speciali per educare il pubblico sulle difficoltà che i mancini affrontano e per promuovere la progettazione di strumenti e ambienti più inclusivi. Le comunità online di mancini spesso usano questa giornata per condividere esperienze, suggerimenti e risorse utili per affrontare le sfide quotidiane.

Un Mondo più inclusivo

L'obiettivo finale della Giornata Mondiale dei Mancini è promuovere un mondo in cui le persone, indipendentemente dalla loro mano dominante, possano vivere senza incontrare barriere inutili. Questa giornata ci ricorda l'importanza di progettare ambienti inclusivi e accessibili a tutti, valorizzando la diversità come una risorsa fondamentale per la nostra società.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, la formazione degli esuberi: ecco chi deve andare via

💬 Commenti