header logo

Di Francesco De Pascalis 

Il sindaco di Novoli Marco De Luca riconfermato alla guida dell'ente Nord Salentino ha scelto la sua giunta e convocato, con atto ufficiale, per il 26 giugno prossimo il nuovo Consiglio Comunale del suo secondo mandato.
Gli assessori del comune di Novoli che compongono la sua nuova squadra del Marco De Luca bis, nomi e cognomi alla mano, registrano di fatto una sola novità. 

Questi i nomi: Francesca Ingrosso, che assume anche la carica di vice sindaco incarico già ricoperto nel corso degli ultimi cinque anni, con le in giunta Giovanni D’Ambrosio, Antonio Roma e Federica Pezzuto, unica "new entry" appunto.

La dichiarazione ufficiale di Marco De Luca

In sede di Consiglio Comunale saranno comunicate quindi le deleghe assegnate a ciascun assessore considerando il fatto che il sindaco ha specificato ed evidenziato a chiare lettere che:

Questo aspetto sarà appurato e reso pubblico in un secondo momento, o comunque prima del consiglio comunale con la distribuzione di deleghe ed incarichi a tutti i consiglieri eletti. 

De Luca prosegue:

Ho convocato per mercoledì 26 giugno alle 17.30 la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Novoli, a seguito della tornata elettorale che mi ha riconfermato - sottolinea De Luca - con una percentuale di consensi notevole. 

Come sarà composta l'assise

A titolo di cronaca va precisato che oltre al primo cittadino, l'assise sarà composta da Giovanni D’Ambrosio, Francesca Ingrosso, Sabrina  Murra, Angelo Orlando, Federica Pezzuto, Antonio Roma, Roberta Romano e Sandro Ruggio per la maggioranza di "Uniti per Novoli". 

Sui banchi dell'opposizione ci saranno invece Oscar Marzo Vetrugno, Loris Romano, Daniela De Pascalis, Eleonora Marzo. I punti all'ordine del giorno prevedono, la convalida dei consiglieri eletti e la scorsa giornata amministrativa, il giuramento del sindaco Marco De Luca, l’elezione del presidente e vice Presidente del consiglio comunale e la comunicazione dei nominati in giunta e del vice sindaco, oltre alle deleghe attribuite.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Salice, sindaco nomina la nuova giunta: fuori Rosato e Manno. E’ strappo con i leghisti

💬 Commenti