header logo

Arte, musica, sport, bellezze naturali, ma non solo. Tuglie è un territorio ricco di persone che con il loro lavoro e impegno hanno dato e quotidianamente danno lustro al territorio in cui vivono. E’ dedicato a loro il Premio Eccellenze Tugliesi, che da sei anni assegna numerosi riconoscimenti nelle scienze e nelle arti, nell’industria e nell’artigianato, nel lavoro, nello sport, nella scuola e per iniziative di carattere sociale. 

Una tradizione che si rinnova anche quest’anno, il 2 luglio prossimo, nello splendido scenario del piazzale di Montegrappa alle 20,30. Riceveranno il riconoscimento Stefano Pagliara, docente universitario a Exeter, la Compagnia Teatrale Calandra, il direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia Rosario Tornesello, Fernando Nazaro vice presidente della sezione turismo di Confindustria Lecce e il tenore Salvatore Cordella.

Il “Premio eccellenze tugliesi” ospiterà anche Valentina Ragno e Annamaria Accoto del direttivo Telethon e la genetista Luigia Morciano; Chiara Piccinno, campionessa di pesistica, atleta delle Fiamme Oro vanta numerosi partecipazioni a competizioni internazionali, vincitrice di due medaglie d'argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Assoluti e due medaglie di bronzo ai Campionati del Mondo Juniores di Uzbekistan ; il giornalista sportivo Antonio Guido, il cantante Destro, Bushy Buns, il tenore Vincenzo Spinelli, Luigi Coluccio pilota Ferrari 4888GTCUP e vice campione del mondo di Kart 2021 e vincitore del Campionato del Campionato di Gran Turismo; l’allenatore della Primavera Lecce campione d'Italia; Federico Coppitelli e la Betty Boop Dance Academy. 
Sarà presente Alessandro Adamo.

Riceveranno il premio anche nove giovani tugliesi che si sono distinti per i loro risultati raggiunti nello sport , nel teatro, nella musica. 
“Vogliamo premiare le eccellenze affinchè venga dato l’esempio ai giovani – ha sottolineato il presidente del Comitato Giovanni Petruzzi - Spesso ci si ricorda delle cose che non funzionano, ma c’è una realtà viva, nel nostro tessuto sociale, che racconta di persone che quotidianamente operano per il bene del loro territorio. Ed è giusto premiarle. Siamo inoltre orgogliosi di poter comunicare i nostri risultati raggiunti a sostegno della ricerca Telethon. Nella campagna di Natale abbiamo raccolto 2.667,80 euro e in quella di primavera 1.430,00 euro ”

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"