header logo

Andrea Costa, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, è intervenuto in diretta sulle frequenze di GR Parlamento nel corso della trasmissione 'La Politica nel Pallone' ed ha parlato della possibilità di aumentare la capienza degli stadi in Primavera: 

 

"L'obiettivo non può che essere di tornare al 100% in presenza, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che ragionare alla ripresa del campionato sia ragionevole: sarà a febbraio, mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno, vuol dire 37 milioni di persone con la terza dose. Può dunque essere pensato come un obiettivo raggiungibile. Dobbiamo anche dare una premialità a chi decide di vaccinarsi e mi pare che i cittadini siano stati molto disponibili e responsabili, quindi penso sia una risultato raggiungibile".

 

L'obiettivo fissato da Costa, però, riguarda la primavera: 

 

"Il dato positivo è che cittadini italiani si stanno vaccinando, l'obiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno al 100% è un obiettivo che ci dobbiamo dare. Dobbiamo osservare i dati ma siamo all'inizio di un percorso positivo che ci porterà alla convivenza con questo virus che significa riprendere le attività al 100%".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"