Ndiaga Sall incanta ancora: gol da applausi sotto gli occhi di Corvino

Il giovane classe 2009, definito da Criscitiello "il nuovo Yamal", ha siglato la sua seconda rete in campionato
Continua a far parlare di sé il giovane talento Ndiaga Sall, classe 2009 di origine senegalese protagonista con il “suo” Nardò in Serie D.
Chi è Ndiaga Sall
Ndiaga Sall, nato nel 2009, è già sulla bocca di tutti. Nonostante la giovanissima età chi lo ha visto all’opera non ha dubbi: si tratta di un talento fuori dal comune. Non solo Michele Criscitiello, ma anche Emiliano Viviano lo hanno definito un giocatore fortissimo, destinato a un futuro di alto livello ed a generare una futura plusvalenza.
C’è persino chi lo paragona a Lamine Yamal del Barcellona, per precocità e qualità tecniche. “Secondo molti può arrivare ai livelli di Yamal. Forse è troppo, ma può arrivare a grandissimi livelli del calcio italiano ed europeo”, spiega Criscitiello.
Esterno offensivo mancino, il giovane senegalese sta lasciando il segno nel calcio dei grandi. Nel suo curriculum c'è già un provino con la Juventus, ma diversi top club europei lo hanno segnato sul loro taccuino, come ad esempio Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. C'è un problema: parliamo però di un giocatore che non può essere tesserato dai club professionistici in quanto si tratta infatti di un minorenne non accompagnato e rifugiato politico.

L'intervento di Corvino
Ed è qui che entra in scena Pantaleo Corvino. Il direttore dell’area tecnica del Lecce individua subito il talento di Ndiaga Sall, l'anno precedente tra le fila dell'Otranto, ma non potendolo tesserare tra i giallorossa, trova una soluzione ingegnosa: grazie ai buoni rapporti con il Nardò, società legata al club giallorosso, fa tesserare Sall in Serie D, sperando di risolvere le varie vicissitudini burocratiche al più presto.
Secondo gol di Ndiaga Sall con la maglia granata
Il giovane, in effetti, continua a stupire. Nella settima giornata del Girone H, contro l’Afragolese, Ndiaga Sall ha siglato la rete del momentaneo 2-0 (la partita terminerà 3 a 0 in favore del Nardò) con un mancino preciso all’incrocio dei pali, un gol che ha infiammato il pubblico del “Giovanni Paolo II”. Si tratta del suo secondo gol in campionato.
A godersi lo spettacolo dagli spalti c’era Pantaleo Corvino, che ha approfittato della sosta per le Nazionali per osservare da vicino, ancora una volta, il talento senegalese spera di portare al più presto tra le fila giallorosse.