header logo

Il Direttore Sportivo del Lecce, Stefano Trinchera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TeleRama. Ecco le sue parole sul momento dei giallorossi e sul campionato di Serie A.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
Lecce-Torino Stulic

Il campionato di Serie A entra nel vivo

Il Lecce, nelle ultime partite, ha dimostrato una cosa fondamentale quando ci si trova invischiati nella lotta salvezza, ovvero di essere gruppo, di non mollare mai. E' questo pensiero è condiviso anche dal ds giallorosso:

Assolutamente sì, anche quest’anno stiamo facendo di tutto per centrare l’ennesima impresa, consapevoli del fatto che comunque è molto difficile. Ma è una squadra che non molla mai, è una squadra che ha acquisito già una gran bella identità e ci stiamo togliendo qualche soddisfazione.

I tempi di adattamento dei calciatori stranieri

Il ds, poi, parla anche delle difficoltà di adattamento dei nuovi acquisti. Come fu per Tiago Gabriel che lo scorso anno “ha giocato poco e niente e poi invece si è rivelato un giocatore di talento”. Per il direttore Trinchera, “ce ne sono altri quest’anno che stanno facendo fatica e non giocano continuità. Siamo convinti che prima o poi emergeranno anche loro”.

Su Stulic 

Arrivato dalla Charleroi, l'attaccante serbo non ha ancora trovato la via del gol. Al giocatore, tuttavia, arrivano pochi palloni giocabili, ma fa tanto lavoro sporco e si sacrifica per la squadra. 

Nikola per noi è un giocatore forte anche se i numeri non sono a suo favore, è un ragazzo che lavora tanto per la squadra, anzi a volte dovrebbe essere anche un po’ più egoista, però è quello che gli si chiede, quello che l’allenatore gli chiede. Ovviamente arriverà anche per lui il momento di poter finalizzare al meglio, ma noi non ci fasciamo la testa perché non sta segnando, assolutamente no perché la cosa più importante per noi è che la squadra riesca ad esprimere il gioco in una certa maniera, riesca comunque a tenere botta davanti a squadre forti. Stulic poi avrà sicuramente l’occasione per dimostrare che sa fare  anche gol.

Domenica si va a Cremona, che partita sarà?

Il prossimo “lunch match” domenicale sarà contro l'ex Baschirotto, ma soprattutto contro una squadra capace di battere il Bologna al Dall'Ara:

Sì, noi abbiamo detto ai ragazzi che da qui a Natale ci sono tre partite molto importanti per noi. La prima l’abbiamo superata con il Torino, adesso c’è la Cremonese.

Coppa d'Africa, i club potranno trattenere i giocatori fino al 15 dicembre
Ancora roghi nel Salento: a fuoco auto a Gemini, Bagnolo e Scorrano

💬 Commenti