Ancora roghi nel Salento: a fuoco auto a Gemini, Bagnolo e Scorrano
Notte intensa per i Vigili del Fuoco in provincia di Lecce
Una notte particolarmente impegnativa quella tra il 2 e il 3 dicembre 2025 per il Comando dei Vigili del Fuoco, chiamato a intervenire in diversi Comuni della provincia di Lecce per una serie di incendi che hanno coinvolto quattro autovetture.

Primo intervento a Gemini
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 22:59 del 2 dicembre a Gemini, frazione di Ugento, in via Giuseppe Mazzini, civico 6. Le fiamme hanno interessato due auto dello stesso nucleo familiare, coinvolgendo principalmente una Fiat Punto, mentre una Fiat Sedici parcheggiata nelle vicinanze non ha subito danni significativi. La squadra intervenuta ha provveduto allo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza dell’area.
Intervento a Bagnolo del Salento
Alle 00:56 del 3 dicembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Bagnolo del Salento, lungo la S.P. 39, per l’incendio di una Renault Clio. Anche in questo caso il veicolo è stato spento e l’area messa in sicurezza, con la presenza dei Carabinieri della Compagnia di Maglie.
Ultimo intervento a Scorrano
L’ultimo intervento della notte si è registrato alle 04:18 del 3 dicembre a Scorrano, in via Cadorna 13, dove le fiamme hanno coinvolto una Fiat Panda. Il personale dei Vigili del Fuoco ha domato l’incendio e messo in sicurezza i luoghi, con i Carabinieri della Compagnia di Maglie presenti sul posto.





