header logo

Nell'ultima gara di campionato, vinta a Salerno con il punteggio di 1-0, è servito un Falcone in versione “super” per blindare il risultato e portare a casa tre punti dal valore inestimabile. Wladimiro non si è tirato indietro, mettendosi alla prova e ritagliandosi un ruolo da assoluto protagonista, confermando per l'ennesima volta il suo enorme potenziale e quanto la sua presenza sia di assoluta centralità all'interno di questa squadra. Come direbbe il suo direttore: “Puoi  sbagliare la moglie  ma non il portiere  e  l'attaccante ”. Come dargli torto, il portiere giallorosso è stato protagonista in tantissime occasioni, salvando più volte i suoi compagni di squadra e risultando decisivo grazie ai suoi interventi.

Il suo percorso con la maglia del Lecce 

Wladimiro Falcone
Wladimiro Falcone

In giallorosso ha totalizzato, dal suo arrivo nella passata stagione, 69 presenze, mantenendo inviolata la porta in 10 occasioni. In Italia, oramai, è tra i migliori nel suolo ruolo tanto è vero che è riuscito ad attirare l'attenzione dell'ex CT Mancini, venendo convocato (senza però esordire) in Nazionale maggiore. L'esperienza a Lecce, certamente, tra le più significative in carriera: il suo intervento su Gytkaer, parandogli un rigore, è valso una salvezza nell'ultimo campionato e l'obiettivo sarà, anche in quello corrente, quello di confermarsi per regalare ancora una volta questo prestigioso traguardo ai suoi tifosi e a tutti gli addetti a i lavori.

Com'è cambiato il suo valore di mercato

Le sue prestazioni, in continua evoluzione, hanno avuto i loro frutti anche in ottica mercato con un aumento della propria valutazione. Dopo essere stato riscattato, in estate, dal suo precedente club per circa 4 milioni di euro, la sua quotazione, secondo la nota piattaforma online Transfermarkt, sarebbe lievitata a 5 milioni. Numeri, ovviamente, in continuo cambiamento, soprattutto se dovesse confermarsi su questi standard di crescita. La società ne fisserà il prezzo, nell'eventualità di una futura cessione, anche perchè le richieste da parte di club per il suo cartellino non mancano mica. 

Nel frattempo Wladimiro si gioca le sue carte, con il sogno Europeo sullo sfondo, e l'obiettivo salvezza con il suo Lecce che con lui in porta è nelle mani buone

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tutto quello che devi sapere sulla lotta salvezza