header logo

Galatina - Ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina hanno notificato un ammonimento del Questore a un 22enne di Casarano. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle ripetute vessazioni, pedinamenti e percosse che il giovane ha compiuto nei confronti della sua ex fidanzata minorenne.

La vittima, nel mese di dicembre, dopo un ennesimo episodio di pedinamento e offese avvenute alla presenza di alcune amiche nelle vie del centro storico di Galatina, aveva allertato gli agenti del Commissariato attraverso l’applicazione YOUPOL. L’app era stata scaricata sul suo smartphone durante uno dei meeting in materia di violenza di genere tenuto dagli investigatori del Commissariato presso l’Istituto di Istruzione che la giovane frequenta. Successivamente, la ragazza si è rivolta al centro antiviolenza, come consigliato dai poliziotti, e ha sporto denuncia.

La Polizia di Stato mantiene alta l’attenzione sulla tematica della violenza di genere. L’ammonimento del Questore è uno strumento utilizzato per prevenire ulteriori atteggiamenti violenti e vessatori. Il provvedimento viene emesso di ufficio, quando sussistono i presupposti che aggravano qualsiasi ulteriore condotta violenta, a prescindere dalla denuncia o da istanza di parte.

L’ammonito è stato quindi invitato a tenere immediatamente una condotta conforme alla legge e a cessare qualunque comportamento vessatorio, persecutorio o violento, sia esso fisico, psicologico, verbale o economico, nei confronti della vittima.

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Cirillo: "Con l'Inter sulla carta è difficile, ma il Lecce suderà l'anima"