header logo

Nel mese di Settembre 2024, il Poligono Militare di Torre Veneri, situato nelle vicinanze di Lecce, ospiterà una serie di esercitazioni a fuoco diurne e notturne. Le attività si svolgeranno nei giorni 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 19, 20, 23, 24, 25, 26, 27 e 30 Settembre, dalle ore 08.00 alle ore 23.00.

Durante queste esercitazioni, verranno utilizzate armi di vario calibro all'interno del poligono, il quale è situato tra le località di Frigole Mare a nord, San Cataldo a sud, la Strada Provinciale 133 “Litoranea Salentina” a ovest e lo specchio di mare che si estende ad est dell’area addestrativa.

Per garantire la sicurezza pubblica, sarà vietato l'accesso alle zone di esercitazione, sia via terra che via mare. La zona è infatti dichiarata "permanentemente interdetta al traffico marittimo ed aereo", e l'area terrestre circostante sarà delimitata come "perimetro terrestre area militare". Chiunque si trovi nelle vicinanze è invitato a rispettare le restrizioni e a evitare l’accesso alle aree segnalate.

La Polizia Locale raccomanda ai residenti e ai turisti presenti nell'area di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti, per evitare qualsiasi rischio durante lo svolgimento delle operazioni militari.

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Calendario telelaser di Settembre: occhio alle multe!

💬 Commenti