header logo

La decima giornata del campionato di Serie A inizierà oggi, con l’anticipo tra Empoli e Monza, una sfida che vale una fetta di salvezza. Toscani e brianzoli si sfideranno al Castellani per provare la loro rincorsa verso la permanenza in Serie A. 

Come di consueto, però, oggi vi daremo 3 consigli legati al Fantacalcio, indicandovi 3 giocatori giallorossi che, a parer nostro, potranno fare bene dopo domani nel posticipo serale contro la Fiorentina. Ecco di seguito i nostri 3 nomi:

Federico Baschirotto

Attenzione, l’ex Ascoli contro i viola potrebbe giocare nel ruolo di terzino destro, quello per il quale è stato acquistato dai salentini ad inizio estate. Baroni, infatti, potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Gendrey, che fino ad ora le ha giocate praticamente tutte. Baschirotto è molto pericoloso anche sui calci piazzati, con i suoi inserimenti per colpire il pallone di testa. Già contro Monza e Salernitana è andato molto vicino al gol.

Joan Gonzalez

Il giovane spagnolo non ha brillato nelle ultime due uscite ma è normale un calo fisiologico per un ragazzo della sua età. Contro la Fiorentina dovrebbe giocare nuovamente titolare, con Baroni che vuole puntare su di lui per dimostrargli la fiducia da parte del club. Nella zona mediana formata da Bistrovic e Blin lui potrebbe rappresentare il centrocampista d’inserimento con meno compiti difensivi. Schieratelo, vi può garantire bonus.

Lameck Banda

Tutti aspettiamo con ansia il primo gol dell’attaccante zambiano. Il classe 2001 ha dimostrato di poter giocare in Serie A, ha una velocità fuori dal comune ma ancora deve migliorare nell’ultimo passaggio. Contro la Fiorentina avrà Dodò dalla sua parte e dovrà fare attenzione anche alle sortite offensive del brasiliano della compagine viola. Ora tutti ci auguriamo un suo +3 al Fantacalcio, magari un gol che possa portare anche 3 punti. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"