header logo

AGGIORNAMENTO 

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito , a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma Calcio.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00
 

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Giuseppe Pezzella in serata sarà a Lecce per poi sottoporsi domani mattina alle visite mediche.

Colpo clamoroso di Corvino e Trinchera che portano a casa uno dei terzini sinistri più forti che si trovano in Italia.

AGGIORNAMENTO

Nessun colpo di scena nonostante l'inserimento del Getafe: il Lecce ha la parola di Pezzella che presto raggiungerà il Salento per le visite mediche. Confermate le scorse indiscrezioni: affare in dirittura d'arrivo.


AGGIORNAMENTO 

Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, la dirigenza giallorossa ha deciso di intervenire sul mercato nel ruolo di terzino sinistro al di là delle questioni riguardanti la condizione fisica di Gianluca Frabotta. Il terzino di proprietà del Parma Giuseppe Pezzella è molto vicino ai salentini. L'ex Atalanta arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto per il Lecce. Si tratta di un profilo giovane ma già esperto per la categoria e con alle spalle diverse presenze in Champions League. 


AGGIORNAMENTO 

Come riportato da Michele Criscitiello qualche minuto fa, è finito l'incontro in sede tra la dirigenza del Lecce e Gianluca Frabotta. Il calciatore non sembra intenzionato a lasciare il Salento perchè vuole giocarsi le sue carte con i giallorossi, avendo rifiutato a giugno due proposte importanti da Cremonese e Basilea. Il Lecce, in ogni caso, vorrebbe comunque cautelarsi prendendo un altro terzino sinistro ed aumentando la concorrenza su quella fascia.


Gianluca Frabotta è stato uno dei primi acquisti del Lecce targato Serie A. Il terzino ha accettato l’offerta dei salentini già lo scorso giugno, con il club che gli hanno concesso una chance importante nonostante lo scorso anno sia stato fermo a causa di alcuni problemi fisici.

Il prodotto della Primavera della Juventus ha disputato anche un’amichevole nel ritiro precampionato ma nelle ultime settimane è sparito dai radar, probabilmente a causa di acciacchi subentrati dopo la preparazione estiva.

Il Lecce, però, non ha più voglia di aspettare perché si trova scoperto in un ruolo cardine del gioco di Baroni, con il solo Antonino Gallo che non può giocare tutte le gare allo stesso livello e che, in ogni caso, è un esordiente in Serie A e per questo ha bisogno di adattarsi al campionato. 

Come riportato da Michele Criscitiello questa mattina, la dirigenza giallorossa ha convocato Frabotta in sede e sta cercando di capire quale sia la soluzione migliore. I giallorossi sono intenzionati a tenere Gallo che è di proprietà e rappresenta un patrimonio del club, mentre potrebbero decidere di far tornare subito Frabotta alla base puntando su un nuovo profilo.

In queste ultime ore il nome caldo è quello di Giuseppe Pezzella, esterno sinistro di proprietà del Parma lo scorso anno all’Atalanta. Il classe ’97 ha ricevuto diverse offerte da club esteri e di Serie A e le sta valutando. Tra queste c’è anche il Lecce che gradisce parecchio questo profilo e vorrebbe chiudere al più presto l’operazione.

Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla vicenda, ma di certo la dirigenza salentina si sta muovendo anche per il ruolo di terzino sinistro ed è pronta a compiere un altro sacrificio per rinforzare la corsia mancina. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"