header logo

La giornata di ieri, in casa Lecce, si è aperta con un comunicato che ha annunciato il quarto acquisto targato Corvino-Trinchera nel calciomercato estivo:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ‘97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.

Non si tratta certamente di un acquisto a sorpresa, dato che i salentini trattavano il difensore angolano da diverse settimane, facendo a spallate con Cagliari e Lazio, società interessate al profilo dell’Estrela Amadora.

Protagonista di un’ottima stagione nella prima divisione portoghese, era blindato da una clausola da 7.5 milioni di euro, tuttavia gli uomini mercato giallorossi sono riusciti a strapparlo per 2 milioni più il 10% sulla futura rivendita.

Ad oggi è da considerare il quarto difensore centrale in rosa, che sarà convocato per il ritiro estivo assieme a Baschirotto, Pongracic e al giovanissimo Esposito. Il quarto acquisto ufficializzato nel mese di giugno dopo Pierret, Morente e Fruchtl. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Il futuro di Piccoli? Potrebbe essere da rivale del Lecce

💬 Commenti