header logo

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Persson Voelkerling dalla A.S. Roma. Il calciatore sarà aggregato alla prima squadra”, con questo comunicato ieri il Lecce ha deciso di rendere noto l’arrivo di questo attaccante dalla Roma. 

Noi questa mattina abbiamo contattato Gabriele Conflitti, giornalista di goal.com e profondo conoscitore del mondo Roma, che ci ha parlato di questo ragazzo, permettendoci di conoscerlo meglio. Ecco di seguito le sue parole:

“È un ragazzo che spicca per doti atletiche, è molto alto, fisicamente strutturato, ma allo stesso tempo è molto dinamico, ha un ottimo passo tra le linee ed è dotato di una buona tecnica. È un ragazzo che vede la porta, sebbene in alcune situazioni sia ancora acerbo. Può crescere ancora, deve crescere ancora, anche se parliamo di un 2003 ed è normale che sia così. Nei primi due anni in Italia ha fatto molto bene, è un attaccante di talento.

Nella Roma ha fatto tutta la trafila, dall’Under 17 in poi, ed è diventato l’attaccante di riferimento della squadra Primavera di quest’anno. Pensavo che potesse entrare nel giro della prima squadra, soprattutto quando ho visto che Mourinho puntava sui giovani della Primavera. Lui si ritrovava, però, in un reparto in cui c’era molta concorrenza. A Lecce lui trova una bella piazza, con Corvino che è uno dei numeri uno in questo ambito, soprattutto nello scovare talenti di questo tipo. Penso che nel Salento possa imparare sicuramente tanto. 

Mi lascerebbe perplesso se venisse subito aggregato alla Primavera, ma anche per l’operazione in sé compiuta dalla Roma, che andrebbe a rinforzare un’altra compagine Primavera. Penso quindi che lo vedremo in prima squadra con il Lecce. A Roma di lui si parlava molto bene, soprattutto nella prima parte della stagione. Da marzo in poi la squadra ha vissuto un momento di smarrimento e forse lui lo ha pagato un po' ma di sicuro è un profilo da tenere in grande considerazione”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"