header logo

Il Lecce raccoglie nuovamente applausi dai media nazionali per le prestazioni dei propri calciatori.
I giallorossi, nonostante un budget inferiore rispetto alle rivali, sono stati capaci di ridurre il notevole gap  tra la Serie A e la cadetteria, dimostrando una buona continuità nel corso del campionato e valorizzando diverse individualità.

Basti pensare a Falcone, che ha raggiunto la nazionale italiana, a Gendrey, convocato dalla Francia U21, a Gallo selezionato dall'Italia U21 e a Hjulmand, che finalmente è stato chiamato dalla selezione danese. Inoltre, il capocannoniere della squadra è Strefezza, uno degli esterni più prolifici del campionato.

Tuttomercatoweb, nello specifico, premia la costanza di due giallorossi, costati complessivamente 400mila euro: Federico Baschirotto per la difesa e Morten Hjulmand per il centrocampo.
Il portale nazionale ha stilato la top 5 dei calciatori con media voto maggiore, tenendo presente i calciatori scesi in campo almeno 19 volte. I due giocatori del Lecce sono degli stakanovisti e nel corso dell'annata sono stati fermati solo dal Giudice Sportivo.

SERIE A, TOP 5 DIFENSORI PER RENDIMENTO: C'E' BASCHIROTTO

1. Kim Min-Jae (Napoli) 6.44
2. Pasquale Mazzocchi (Salernitana) 6.32
3. Chris Smalling (Roma) 6.31
4. Mario Rui (Napoli) 6.29
5. Federico Baschirotto (Lecce) 6.27

SERIE A, TOP 5 CENTROCAMPISTI PER RENDIMENTO: C'E' HJULMAND

1. Stanislav Lobotka (Napoli) 6.38
2. Adrien Rabiot (Juventus) 6.35
3. Luis Alberto (Lazio) 6.31
4. Hakan Calhanoglu (Inter) 6.31
5. Morten Hjulmand (Lecce) 6.30

Baschirotto è il quinto difensore in Serie A per media voto secondo TMW ed è dietro solo ai campioni d'Italia Kim e Mario Ruiz, al nazionale Mazzocchi e all'ex United Smalling.
Hjulmand, anch'egli in quinta posizione, ha fatto “peggio” solo delle punte di diamante di top club come Napoli, Juve, Lazio e Inter.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"