SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
PRIMATO

Il Lecce è primo in una classifica: ecco quale

Scritto da Andrea Sperti  | 
Foto Giulio Paliaga

Che Lecce fosse una grande piazza per la Serie B lo sapevamo senza leggere numeri e statistiche ma fa sempre piacere scoprire che le cifre accompagnano le nostre convinzioni e che la nostra tifoseria, fino alla nona giornata, sia la più presente del campionato tra le proprie mura amiche.

Se i giallorossi devono inseguire Pisa e Brescia in classifica, c’è una graduatoria nella quale sono in testa ed è quella che riguarda le presenze allo stadio.

6546 spettatori, è questo il numero di tifosi in media che hanno riempito gli spalti del Via Del Mare in questo avvio di campionato. Il record di pubblico risale alla sfida contro il Monza, mentre l’affluenza minima si è registrata alla quarta giornata contro l’Alessandria.

Tra l’altro il match contro i brianzoli fino a ieri rappresentava la sfida con più tifosi in tutto il campionato, ma poi a Reggio Calabria hanno deciso di riempire il Granillo per la sfida contro il Parma, superando di fatto le presenze del match giocatosi al Via Del Mare tre settimane fa. 

Al secondo e terzo posto di questa particolare classifica troviamo Frosinone e Parma , con Reggina e Cosenza subito dietro. In fondo, invece, ci sono Alessandria, Cittadella e Pordenone. I grigi ed i ramarri non hanno una classificazione esaltante e forse per questo anche un seguito così appassionato, mentre il Città non ha mai avuto una tifoseria nutrita, anche giocare e vincere su quel campo è sempre molto complicato.