Ultime news calciomercato Lecce

Calciomercato Lecce: accostati Faticanti e Miretti, la situazione

Scritto da Filippo Verri  | 

Mancano poco più di 10 giorni al termine del calciomercato estivo 2023; venerdì 1 settembre alle ore 20:00 si chiuderanno le porte della sessione di trattative ed il Lecce, come dichiarato da Corvino e Trinchera, ha una priorità: un altro centrocampista.

Gli uomini mercato si sono sbottonati solo in merito a questo innesto, che dunque è da ritenere l'obiettivo primario, un tassello che quasi sicuramente arriverà nelle prossime ore. Corvino, intanto, è a Milano, la capitale del calciomercato. Il responsabile dell'area tecnica sta sondando il terreno, incontrando agenti, intermediari e non solo.

Nelle scorse ore, ai giallorossi sono stati accostati due profili italiani per il centrocampo: Giacomo Faticanti e Fabio Miretti. Si tratta di due calciatori diversi perchè, mentre il primo ha caratteristiche difensive, il secondo spazia e può agire anche da box to box.

Inoltre, è differente il proprio status. Faticanti, classe 2004, ha fatto molto bene nel campionato Primavera 1, ma non rientra nelle rotazioni della Roma. Mourinho non lo ha mai fatto esordire in Serie A, mentre gli ha concesso pochi minuti in Europa League.

Miretti, classe 2003, dal canto suo, è un giocatore a tutti gli effetti da Serie A. È reduce da 27 presenze nel campionato 2022-23 e lo scorso weekend ha giocato un tempo contro l'Udinese. La valutazione di mercato, per questo motivo, è decisamente superiore sulla carta.

Secondo quanto giunto alla nostra redazione, sono due profili che inevitabilmente piacciono al Lecce, in quanto si tratta di centrocampisti giovani e italiani; allo stesso tempo, però, non c'è una trattativa concreta con Roma e Juventus.

Allo stato attuale si tratta di idee ed il Lecce, per il centrocampo, ne ha diverse. Corvino e Trinchera hanno ancora diversi giorni per sciogliere le riserve e sedersi al tavolo delle trattative per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister D'Aversa.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Corvino: "Ci manca un centrocampista. Burnete può sostituire Colombo"

💬 Commenti