header logo

E' ancora negli occhi dei tifosi del Lecce l'infortunio di Alexis Blin. Il francese uscì malconcio nel secondo tempo di Lecce-Napoli destando molte preoccupazioni in casa giallorossa.

Il comunicato su Blin del 2 ottobre

La mattina dello scorso 2 ottobre, il centrocampista svolse gli esami che hanno confermarono l'infortunio post Napoli:

“L'U.S.Lecce comunica che il calciatore Alexis Blin si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull'inserzione calcaneare del piede sinistro. La prognosi è di 30/40 giorni".

Theo Hernandez contro Alexis Blin in Milan-Lecce della passata stagione

Infortunio Blin: 30-40 giorni?

Alexis Blin fu intervistato da Telerama durante Piazza Giallorossa il giorno dopo il comunicato della società giallorossa e dichiarò: “Io spero di meno, è una lesione sotto al piede. Su una corsa ho sentito dolore nel secondo tempo. Poi la risonanza ha confermato che ho una piccola lesione, quindi adesso devo riposare per forza. Ho sentito subito un fastidio forte e poi la mattina dopo avevo veramente male”. A proposito di ciò, abbiamo approfondito il discorso su come sarà difficile per D'Aversa affrontare questa emergenza a centrocampo".

Blin commenta il legame con la città di Lecce

Mi trovo molto bene, devo dire la verità, è un posto meraviglioso per vivere e per fare calcio perché senti il calore dell’ambiente quando vai in città, quando fai un giro… quindi stiamo molto bene a Lecce, la mia bambina è nata qui ed quel qualcosa in più che mi lega a questa città”.

Blin ci sarà con il Milan

Dopo le brutte notizie su Almqvist, arrivano buone notizie in casa Lecce. Da quello che filtra, Blin sarà a completa disposizione del tecnico Roberto D'Aversa in vista della sfida di campionato contro il Milan. Il francese torna al 100% e darà una grossa mano alla squadra in una delle partite più importanti di questa stagione. 

I precedenti del Lecce, al Via del Mare, contro il Milan
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"