Consigli Fantacalcio, Lecce-Pisa: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo le scelte ideali in vista della gara di venerdì: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Dopo i match europei, torna la Serie A con la 15esima giornata di campionato, l'ultima prima della partenza dei calciatori africani per la Coppa d'Africa.
Si scende in campo
Il turno parte con l'anticipo del venerdì sera, dove alle 20:45 il Lecce ospiterà il Pisa in una gara fondamentale per il percorso salvezza delle due squadre.
I salentini sono chiamati a far bene davanti ai propri tifosi dopo la brutta sconfitta di Cremona, mentre i toscani cercheranno di evitare al più possibile la terza sconfitta consecutiva nonostante le assenze.
Chi schierare al Fantacalcio?
Torna il campionato, torna anche il Fantacalcio. Giocando di venerdì, i dubbi sulla formazione iniziale giallorossa verranno sciolti poco prima del termine massimo per schierare l'11 ideale del fantacalcio.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese.
Consigliati
- Falcone: incolpevole nella sconfitta di Cremona, la gara di venerdì sembra essere quella giusta per provare a ottenere un clean sheet che manca da un mese, aiutato dall' assenza del bomber toscano Nzola. Mi aspetto una gara difensiva solida.
- Berisha: estro del reparto offensivo, da lui passano tutti i palloni in zona gol. Sarà fondamentale la sua lucidità nella trequarti per concretizzare le manovre solitamente sterili. Nel blocco basso che proporrà la squadra di Gilardino, il tiro da fuori o la giocata in verticale tra le linee potrebbero essere fonte di bonus.
- Sottil: dopo la brutta prestazione di Banda, mi aspetto che parta titolare. In quella che si preannuncia la partita più importante dei salentini nel finale del girone d'andata, la sua esperienza e le sue qualità dovranno emergere. Sarà importante sfruttare in contropiede gli spazi lasciati da Touré lì a sinistra poiché tende ad alzarsi in costruzione.
Sconsigliati
- Tete Morente: molto probabilmente arriverà la seconda panchina consecutiva dopo non esser stato chiamato in causa nell'ultima gara. Le gerarchie lo vedono dietro a tutti i suoi compagni di reparto.
- Stulic: la paura sta prendendo il sopravvento, si è visto in modo chiaro nel gol divorato allo Zini. E' timido, si fa vedere poco sotto porta e fa fatica a legare il gioco e a difendere la palla. Le critiche e le aspettative gli stanno facendo del male. Quando il timore di sbagliare è superiore alla cattiveria di mettere la palla in porta, si ottiene ciò dal quale si fugge. Partire dalla panchina potrebbe limitarne la pressione e magari giocare uno spezzone di gara d'alta intensità, ma la strada è in salita.
Sorpresa
- Camarda: se dovesse partire titolare il suo nome è molto appetibile, in una gara fondamentale nel percorso in campionato, darà il massimo per garantirsi un posto che mai come ora è stato in bilico.





