header logo

Venerdì sera, allo stadio Via del Mare, la gara tra Lecce e Pisa aprirà la quindicesima giornata di campionato.

I salentini, reduci dalla pesante sconfitta di Cremona, hanno attenzionato la gara dei loro prossimi rivali, impegnati in campo nel lunedì dell'Immacolata contro il Parma.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Nel finale, un importante giocatore dei toscani ha commesso un brutto fallo punito da un cartellino rosso diretto. Ecco di chi si tratta.

L'espulsione di Nzola

Quello tra Pisa e Parma si è trattato di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Dopo la vittoria del Cagliari e la sconfitta del Lecce, per entrambe le squadre era importante fare punti e accorciare la classifica. Allo stesso tempo bisognava evitare di commettere errori che portassero a un gol avversario, curando al massimo la fase difensiva.

Così è stato, fino all'episodio che ha cambiato il risultato: al 37esimo minuto, un tiro dal limite dell'area di Britschgi è terminato sul braccio largo di Caracciolo. Dopo un rapido intervento al Var, Doveri ha concesso il rigore agli ospiti, magistralmente segnato da Benedycziak.

Da lì in poi, la squadra di Cuesta, fatta eccezione per un paio di occasioni dei toscani, ha congelato il risultato di 0-1 portando a casa tre punti pesantissimi.

L'episodio controverso della partita è arrivato nei minuti di recupero.

Al minuto 93, l'attaccante nerazzurro M'bala Nzola, reduce da una gara sottotono condita da un grave errore sotto porta che avrebbe permesso ai suoi di pareggiare il risultato, perde un pallone a centrocampo e, in preda alla rabbia e alla delusione, insegue Mandela Keita sferrandogli un potente calcio da dietro lasciandolo a terra dolorante.

Prontamente l'arbitro ha estratto il cartellino rosso. L'angolano, resosi conto della sciocchezza commessa, ha preso la via degli spogliatoi senza fiatare.

Salta il Lecce

L'assenza di Nzola sarà pesante per la squadra di Gilardino che dovrà affrontare la trasferta di Lecce priva del proprio riferimento offensivo.

In una gara che sarà fondamentale per il campionato delle due squadre, Di Francesco dovrà essere bravo e attento a sfruttare questa lacuna a proprio vantaggio.

 

Lecce, paura in tangenziale: prende fuoco una Maserati in transito

💬 Commenti