header logo

Il calciomercato invernale è sempre un momento decisivo: per le squadre e per il campionato in generale. 

Nel mese di gennaio, infatti, le società corrono ai ripari, risolvendo i problemi che hanno caratterizzato la prima parte di stagione. Oggi è ufficialmente ricominciato il mercato ma il nostro pensiero va ad esattamente un anno fa. 

Chi è arrivato nel Salento un anno fa? 

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera nella sessione invernale del 2023 hanno portato nel Salento 4 giocatori. Oggi, a stagione ormai conclusa, vogliamo analizzare quanto hanno dato i nuovi innesti alla causa Lecce.

Innanzitutto, dobbiamo ricordare che la formazione di Baroni necessitava soprattutto di qualche accorgimento in difesa. Per questo alla corte dell’attuale tecnico del Verona nella passata stagione sono arrivati Cassandro, Romagnoli e Ceccaroni. Oltre ai 3 difensori, nel primo giorno utile di mercato, è stato compiuto anche un grosso investimento per portare nel Salento Youssef Maleh, centrocampista che avrebbe dovuto permettere ai giallorossi di compiere il definitivo salto di qualità

Romagnoli con la maglia del Lecce

Il loro rendimento ed il loro aiuto alla causa Lecce

Youssef Maleh è stato il più utilizzato, con ben 17 partite condite anche da un assist nella sfida di fine stagione contro il Bologna. Tommaso Cassandro, dal canto suo, è sceso in campo solo per pochissimi minuti nell’amara trasferta di Firenze, per sostituire un affaticato Valentin Gendrey.

Anche Ceccaroni, a dire il vero, ha visto il campo pochissimo ed ha collezionato solo 2 presenze in giallorosso. Infine, Simone Romagnoli ha partecipato maggiormente ed è andato via da Lecce con 7 partite giocate, alcune delle quali anche dall’inizio.

Il loro contributo, in ogni caso, non è stato determinante alla salvezza, sebbene tutti e 4 abbiano aiutato sia in campo che fuori, permettendo allo spogliatoio di restare unito ed evitando malumori per le tante reiterare panchine. 

Anche in questa stagione il Lecce non deve sconvolgere la rosa ma ha soltanto bisogno di qualche ritocco per migliorare una formazione che sta disputando un buon campionato e che possiede già due alternative per ruolo. 

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?

💬 Commenti