header logo

Dal suo arrivo in giallorosso ne è passato di tempo eppure quella corsia di destra sembrerebbe ancora non avere rivali. Valentin Gendrey continua a essere un riferimento all'interno dello scacchiere titolare, maturando oramai una discreta esperienza nel calcio italiano. 

Com'è cambiato il suo valore di mercato

valentin gendrey
Valentin Gendrey

Per il francese, la prima volta con questi colori risale allo scorso 15 agosto del 2021 nella sfida di Coppa Italia vinta contro il Parma allo stadio “Tardini”. Quell'anno, il Lecce dell'allora tecnico Baroni, disputava il campionato di Serie B e ottenne una memorabile promozione grazie anche al contributo del ragazzo.

Quello appena concluso, invece, è stato il terzo anno nel Salento dopo il trasferimento dall'Amiens per circa 300 mila euro. A oggi le presenze in giallorosso sono 108 e, soprattutto nell'ultima stagione, l'apporto in termini di bonus è stato a dir poco redditizio con ben due marcature e tre assist per i compagni in 37 partite disputate. 

Anche il suo valore di mercato sembrerebbe notevolmente essere aumentato: a inizio stagione, infatti, come riportato dal noto sito “Transfermarkt”, la sua valutazione si avvicinava a una cifra complessiva pari a 4 milioni di euro; a distanza di un anno, invece, la sua quotazione sarebbe aumentata di 3 milioni di euro a dimostrazione di quanto il proprio percorso di crescita sia in costante miglioramento ed evoluzione.

Punto fermo da cui ripartire 

Al momento non vediamo migliori alternative del ragazzo nella sua posizione e lo stesso Gotti punterà fortemente su di lui nel corso della prossima stagione.

Il suo contratto scadrà nel giugno del 2026 e non mancheranno sicuramente le richieste di mercato per un giovane che ha già dimostrato di meritare la categoria con una certa affidabilità e dimestichezza. 

In caso di offerte, ovviamente, il Lecce non scenderà a compromessi ma l'obiettivo sarà di sicuro quello di trattenere il suo gioiello per continuare a scrivere, ancora, indelebili memorie nella storia di questo club.

Com'è cambiato il valore di mercato di Marin Pongracic?
Caso in Argentina, scomparso da 10 giorni l'ex Genoa Ricardo Centurion