SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA TRATTATIVA

Il Bologna scippa Ferguson al Lecce? L’indiscrezione dalla Scozia

Scritto da Andrea Sperti  | 

Che Lewis Ferguson sia il profilo di centrocampista che piace al Lecce non ci piove. Lo scozzese è ancora giovane e con ampi margini di miglioramento, fino a qualche settimana fa aveva una valutazione di mercato ragionevole, un ingaggio alla portata e, soprattutto, faceva parte di quella categoria di tuttocampisti tanto cara alle idee tattiche di mister Baroni.  Ora, però, pare che l’Aberdeen, società proprietaria del suo cartellino, abbia voluto giocare al rialzo, consapevole dell’interessamento di vari club per il ragazzo classe ’99, tirando troppo la corda.

Secondo quanto riportato dal DailyRecord, la mezz’ala scozzese è vicinissima a firmare per il Bologna. I felsinei, infatti, hanno offerto 3.5 milioni di euro al club proprietario del suo cartellino e la trattativa pare ormai definita.

Ferguson è stato attenzionato dal Lecce da tempo e la società giallorossa ha fatto anche un’offerta per portarlo nel Salento. Secondo quanto riportato dai tabloid scozzesi il club di Via Costadura aveva offerto circa 2.5 milioni

In Italia sulle tracce del giocatore c’erano Verona, Cagliari e Bologna ma alla fine sembra che siano stati gli emiliani ad avere la meglio e ad assicurarsi questo forte centrocampista, capace di segnare 11 gol nell’ultimo campionato scozzese. A dire il vero, la mezz’ala piaceva anche all’estero, dato che Millwall e Galatasaray hanno provato in tutti i modi a prenderlo senza fortuna.

Probabilmente, quindi, Ferguson sbarcherà in Italia ma solo come avversario dei giallorossi nella prossima stagione in Serie A. Il Lecce, in ogni caso, dovrà necessariamente rinforzare il reparto di centrocampo e dovrebbero arrivare 2 o 3 mezz’ali, abili nelle due fasi e capaci anche di garantire qualche gol alla truppa di Baroni.

Il mercato è appena iniziato e non è facile muoversi con una concorrenza sempre molto agguerrita. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, però, stanno lavorando giorno e notte per portare nel Salento i giocatori giusti e consegnare a Baroni una squadra competitiva ed agguerrita per la lotta salvezza.


💬 Commenti