header logo

Lazio e Lecce si affrontano allo Stadio Olimpico per la quartultima partita del campionato di Serie A. In porta per il Lecce c’è Falcone; in difesa Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo; a centrocampo Blin, Hjulmand e Oudin; in avanti Strefezza, Colombo e Banda.

Il primo tiro della partita porta la firma di Remi Oudin: il francese, però, non inquadra lo specchio della porta. 

Al minuto 21 il Lecce ha l’occasione per portarsi in vantaggio ma Strefezza spreca un calcio di rigore, tirando direttamente fuori dagli 11 metri. 

15 minuti più tardi è la Lazio a passare in vantaggio: Luis Alberto imbecca Immobile e l’attaccante biancoceleste è implacabile davanti a Falcone. 

A 2 minuti dalla fine Falcone salva i giallorossi, compiendo un super intervento sul tiro di Milinkovic Savic dal limite dell’area rigore. 

Allo scadere del primo tempo Remi Oudin trova la prima rete del suo campionato, con una staffilata su assist di Gendrey. La prima frazione di gioco si chiude 1 a 1. 

Nella ripresa Banda apre le danze dei tiri per i giallorossi, con una conclusione violenta ma centrale. Un minuto dopo Remi Oudin porta in avanti i giallorossi con una staffilata imparabile per Provedel.

A 25 minuti dalla fine Ceesay e Di Francesco rilevano Banda e Colombo, autori entrambi di un’ottima gara. La Lazio crea un pericolo importante dalle parti di Falcone con un tiro cross di Milinkovic Savic che sibila il palo ed esce di un nulla. Un minuto più tardi Falcone compie un autentico miracolo su Immobile.

A 10 minuti dalla fine Romagnoli e Gonzalez entrano al posto di Gendrey e Strefezza. Un minuto dopo è la volta di Helgason per Oudin. A 3 minuti dalla fine Pedro colpisce un palo clamoroso a Falcone battuto. 

Al minuto 94 la Lazio pareggia la partita con un gol fortunoso di Milinkovic-Savic. I biancocelesti la riprendono proprio nel finale. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"