header logo

Il Lecce torna nel Salento con un punto. Gli uomini di D'Aversa hanno pareggiato in casa del Monza, dopo una sfida pirotecnica. Gli ospiti sono passati in vantaggio subito grazie alla grande realizzazione dal dischetto di Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino ha concretizzato il penalty conquistato da uno scattante Almqvist, il quale ha sorpreso Caldirola nel primo giro di orologio.

Successivamente, i giallorossi sono saliti in cattedra, però hanno subito gol da Colpani, incassando il colpo. La formazione salentina non ha più ritrovato brillantezza ed un episodio nel secondo parziale ha ulteriormente indirizzato il match, ovvero la discutibile espulsione di Federico Baschirotto.

Il difensore è stato sanzionato subito dall'arbitro, che nonostante l'on-field-review non ha cambiato idea, confermando il cartellino. Da lì è partito un vero e proprio assedio del Monza, fermato da Falcone e dal VAR. Miracoloso il portiere ex Samp, mentre la tecnologia ha evidenziato un fuorigioco nell'occasione del gol (poi annullato) di Carboni. Sul finale, cartellino rosso anche per Caldirola dopo una doppia ammonizione.

Ai punti probabilmente meritava il Monza, tuttavia è da evidenziare che l'espulsione ha cambiato notevolmente gli equilibri della sfida. La decisione del signor Marinelli è stata criticata molto nel post gara, anche dall'ex arbitro Marelli, che ai microfoni di DAZN ha evidenziato l'errore.

È della stessa idea il vice-presidente del Lecce; Corrado Liguori ha pubblicato da poco un post sui propri canali social, nel quale ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Inevitabilmente, un accenno all'espulsione di Baschirotto, giudicata severa e sbagliata:

"Prestazione importante ed un pareggio meritatissimo su un campo difficile… Peccato per la prestazione dell’arbitro da dimenticare nonostante il VAR gli avesse opportunamente aperto gli occhi. Andiamo avanti nel nostro percorso di crescita che prosegue in modo significativo".

Domani mattina Lecce subito in campo per la ripresa degli allenamenti.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"