header logo

Mercoledì frizzante di Serie B: in campo due rivali del Lecce, la Cremonese ed il Pisa, impegnate rispettivamente in casa contro il Pordenone e ad Ascoli.

I grigiorossi dopo un primo tempo sottotono si sono fatti sorprendere in apertura di ripresa da un bel destro dal limite di Cambiaghi, che ha sbloccato il match portando in vantaggio l'ultima in classifica.

Nei minuti successivi Zanimacchia sale in cattedra e passa la paura; il calciatore di proprietà della Juventus sfrutta gli assist di Valzania e Gaetano siglando una doppietta e strappando i tre punti. A cinque dalla fine arriva l'espulsione di Samuel Di Carmine per proteste.
Gli uomini di Pecchia così arrivano a 56 punti e ritrovano la vetta sorpassando Pisa e Lecce.

La Cremonese non delude, il Pisa si.
Dopo la vittoria schiacciante contro i rivali nella scorsa giornata, la formazione di D'Angelo è crollata sul campo dell'Ascoli. La doppietta di Dionisi negli ultimi minuti del primo tempo ha di fatto chiuso il discorso, facendo gioire la tifoseria casalinga. I bianconeri agguatano il settimo posto in zona play-off.

A Perugia l'11 di Alvini non sfrutta la situazione di superiorità numerica in seguito all'espulsione di Colombo; per superare la SPAL di Venturato non basta la rete di Kouan, perchè al 95esimo la riprende Latte Lath.

LA CLASSIFICA

Cremonese 56
Lecce 55
Pisa 55
Monza 54
Brescia 53
Benevento 51 (partita in meno)
Ascoli 49
Frosinone 48

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"