Dal Nardò alla Kings League Italia: arriva un altro debutto nel nuovo campionato

Arriva l'annuncio ufficiale anche dal club granata
La Kings League profuma sempre più di Salento. Dopo Chironi, scelto nei giorni scorsi dai Gear7 — squadra presieduta da Manuuxo (alias Emanuele Nocera) — un nuovo giocatore si prepara a scendere in campo nel campionato divenuto famoso in Italia nel maggio 2024. La prima edizione della Kings League italiana è ormai vicina alle sue fasi finali.
Simone D'Anna in Kings League
Dal Nardò arriva per le fasi finali della Kings League Italia il capitano granata Simone D'Anna. Nato a San Pietro Vernotico nel 1990, l’ala offensiva è cresciuta nel settore giovanile della Fiorentina, per poi vestire le maglie di Casarano, Brindisi e diverse squadre tra Serie D e Lega Pro.
Dal 2023 gioca nel Nardò, dove si è affermato come leader e capitano. In questa stagione ha collezionato 23 presenze, segnando 11 gol e fornendo 4 assist. Numeri importanti che, però, non sono bastati per trascinare la squadra ai playoff, traguardo raggiunto e vinto nei due anni precedenti.
Non solo D'Anna: tanti giocatori della Kings League sono passati dal Salento
L’approdo di D'Anna in Kings League era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: è stato lo stesso Nardò ad annunciarlo con un post su Facebook. Il capitano granata giocherà con gli Underdogs, squadra presieduta da Mirko Cisco (alias Mirko Virgilio), analista calcistico diventato popolare sui social e noto per le sue collaborazioni con Sportitalia, dove ha anche condotto un programma dedicato all’analisi delle partite. Il club granata, nell'annunciare l'arrivo del proprio capitano in Kings League, ci ha tenuto a precisare che si tratta di un semplice "prestito”.
La Kings League, quindi, continua ad arricchirsi di volti legati al Salento. Oltre a D’Anna e Chironi, il nuovo format italiano vede già protagonisti giocatori come Imbula e Loiodice: quest’ultimo, stella del Casarano, è diventato virale anche in Italia grazie alle sue giocate spettacolari proprio nella Kings League.