header logo

Il Lecce, dopo 21 giornate di campionato, vanta il miglior attacco con ben 35 realizzazioni.

I giallorossi hanno due calciatori sul podio dei top scorer della categoria, i quali potrebbero essere considerati una sorta di leader virtuali, dato che il capocannoniere Lapadula (10 gol) è attualmente fuori rosa a Benevento e difficilmente verrà reintegrato dati i rapporti ai ferri corti con i vertici societari.

Massimo Coda e Gabriel Strefezza, entrambi con 9 reti, sono quindi tra i migliori realizzatori della categoria, trascinatori dell'attuale capolista della cadetteria.

È facile immaginare come le due punte di diamante dell'attacco di mister Baroni abbiano anche un'ottima media gol; il numero 9 segna una rete ogni 158 minuti, l'ex SPAL una ogni 173.
Il brasiliano, però, è sceso in campo più dell'ex Benevento, rimasto ai box diverse settimane a causa di un infortunio.

Nonostante i numeri impressionanti, nessuno dei due detiene lo scettro di miglior marcatore in ottica minuti giocati/realizzazioni.

Difatti, il loro compagno di reparto Marcin Listkowski segna un gol ogni 134 minuti ed ha la migliore media della squadra.

Il polacco si è preso la titolarità con le recenti prestazioni ed in campionato ha insaccato la sfera due volte; due come le sue apparizioni dal primo minuto.

Pablo Rodriguez, che la passata stagione vantava la miglior media reti nel Lecce, questa stagione ha totalizzato solo un gol su 300 minuti giocati.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"